Cesco
Cesco

Il mio blog personale

Francesco
Author

Share


Tags


Problemi con msx-tape-tools

FrancescoFrancesco

Sto avendo dei problemi con MSX Tape Tools (msx-tape-tools).

Dal programma carico in memoria un file .cas e lo converto in formato wav, ma alla fine il wav risultante non funziona quando viene caricato su un MSX vero oppure all'interno di un emulatore come OpenMSX.

Ma credo di aver scoperto dove si trova il problema: è che il codice legge dal file .cas la porzione che contiene un file binario, ma se ne frega di verificare i tre indirizzi di memoria in cui questo benedetto file binario dovrebbe essere caricato sull'MSX (indirizzo di partenza, indirizzo finale ed indirizzo di esecuzione). Ho notato questo bug perchè ad esempio il codice che utilizzo per l'esportazione su file dei binari invece ne tiene conto ed effettivamente funziona.

Quindi cosa dovrei fare? Modificare il codice di esportazione in formato wav in modo che tenga conto degli indirizzi di memoria probabilmente.

Ore 13:03 - Ora funziona l'esportazione in formato WAV. Ho utilizzato un getter e un setter per leggere gli indirizzi di memoria dal blocco dati. Il problema è che probabilmente il resto delle cose della classe, come l'esportazione su file e l'importazione delle ROM non funzioneranno più finchè non le sistemerò a dovere.

Ore 21:02 - Ho fatto alcune modifiche ed ho provato sia l'esportazione in formato wav che quella su file ed entrambe sembrano funzionare correttamente ora.

Francesco
Author

Francesco

Comments